Il cioccolato BUONO

NonProfit Day

Martedì 22 ottobre 2019 si è tenuto presso la sede del Sole24Ore a Milano il NonProfit Day, il nuovo evento per innovare il terzo settore all’insegna delle nuove tecnologie. L’evento, organizzato da Festival del Fundraising e in collaborazione con Il Sole24Ore, ha ospitato innumerevoli aziende italiane e personalità autorevoli, unite con le loro intuizioni per trovare soluzioni ai problemi del mondo. C’eravamo anche noi di Falco, per un progetto dolcissimo.

L’incontro

Nel pomeriggio di martedì, nello spazio riservato arena Barcellona, ha preso avvio il nostro viaggio.  Il Ceo Antonio Falco ha incontrato Luisa Bruzzolo , Direttore Marketing e Fundraising di LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, Gianmarco Mordacci, Head of Marketing  di ENDU, Alberto Simionato, Chocolate Academy Director e Simone Annese, Sales Director Gourmet division Barry Callebaut Italia. Insieme hanno presentato dinanzi ad una platea di imprenditori  e interessati il progetto Feel Good.

La barretta al cioccolato che fa del bene

L’idea nasce dalla felice collaborazione tra LILT e una delle eccellenze della cioccolateria italiana, la Chocolate Academy di Milano: perché non unire la bontà del cioccolato ad una buona causa?  Ed in particolare il cioccolato Ecl1pse, una qualità di cioccolato al latte lanciata dalla multinazionale belga Barry Callebaut con soltanto l’1% di zucchero aggiunto. Una referenza quasi sugar free dal gusto e colore intensi, con note inedite che lo avvicinano alla qualità fondente.

Un cioccolato quindi perfetto per essere utilizzato nelle nuove frontiere del functional food e della nutrizione sportiva, come è di certo una barretta energetica. E chi meglio di noi ne sa di barrette? Inoltre, la  relazione Falco-Barry Callebaut è ormai nota: da sempre scegliamo il loro pregiatissimo e buonissimo cioccolato per i nostri prodotti.

Cosa succede quando le buone idee sposano una buona causa?

La barretta al cioccolato che fa del bene. Una barretta che coniughi sport, salute e sana alimentazione, bilanciata nei suoi valori nutrizionali… e buona in tutti i sensi. La barretta, prodotta da noi, si chiama Feel Good e verrà distribuita da ENDU, la più grande community dedicata al mondo degli sport di endurance e sarà protagonista di una grande campagna di raccolta fondi a favore di LILT per la prevenzione ai tumori.

 

Noi siamo pronti…sei dei nostri? 😉

Per rimanere sempre aggiornato sul nostro progetto e su alimentazione e benessere, clicca qui.

Seguici su Facebook e Instagram.

 

Tags: