Primary Menu
Primary Menu

Dieta e Cioccolato: come Dimagrire con Gusto

Blog thumbnail
Blog thumbnail

Il segreto della felicità

Qual è il segreto della felicità? Il cioccolato! No, non stiamo scherzando. Il cioccolato fa bene e rende felici. A lungo è stato demonizzato alla stregua di una peccaminosa tentazione. Ma recenti ricerche hanno dimostrato che il cioccolato apporta numerosi benefici alla nostra salute. Resistervi è difficile, ma perché farlo se può essere considerato un vero e proprio farmaco?

La dieta del cioccolato

Se consumato con moderazione, il cioccolato può essere un vero e proprio alimento base della nostra dieta quotidiana. In particolare, va preferito il cioccolato fondente, ovvero quello più ricco di cacao (almeno al 70%). Nei semi di cacao infatti sono  stati individuati più di 200 elementi benefici per il nostro organismo, su tutti i polifenoli.

Una dieta contenente cioccolato fondente riduce il rischio di lesioni neoplastiche e la proliferazione di tali cellule cancerose, dato l’aumento degli enzimi antiossidanti e la riparazione del DNA.

 I 5 buoni motivi per mangiare cioccolato

Fa bene al cuore

Come già detto, il cioccolato ha in sè i polifenoli, preziosi antiossidanti in grado di regolare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue.

Clicca qui ⇒ 

È amico della memoria

Numerose sostanze  presenti nel cioccolato aiutano la memoria. I flavonoidi  infatti hanno una azione antiossidante ed antinfiammatoria e rallentano l’invecchiamento dei neuroni, a vantaggio delle funzioni cognitive. Inoltre, il rame e lo zinco sono fondamentali per il sistema nervoso.

Clicca qui ⇒ 

Un aiuto alla linea

 

Gustare un po’ di cioccolata lontano dai pasti giova alla linea e alla mente. Anche se si è a dieta, ci si può concedere uno sfizio per spezzare la fame senza pesare (anche psicologicamente) sulla linea, specialmente se è di ottima qualità. Noi di Falco utilizziamo da sempre la migliore qualità di cioccolato per le nostre preparazioni. Le nostre barrette sono ideali anche come sostitutivi del pasto per quando si è di fretta ma non si vuol rinunciare a qualcosa di sano e sfizioso.

Rende felici

Il nostro umore può risentire del cambio di stagione e dell’arrivo dei primi freddi. Ma il cioccolato è il segreto della felicità e può risollevare anche la giornata più grigia. Il cioccolato apporta infatti un mix di sostanze che rasserenano, come il magnesio che ha un effetto calmante, e il triptofano, aminoacido che stimola la serotonina, l’ormone della felicità.

È buono!

Il cioccolato è buono, e forse questo è il motivo essenziale per il quale non dovremmo privarcene. Ma se i sensi di colpa hanno il sopravvento, sappi che le barrette ProLive sono la sua declinazione più sana e completa. Oltre al buonissimo cioccolato belga in tre varianti (fondente, al latte e bianco), contengono proteine nobili e cereali integrali e si presentano in 12 referenze di gusto. Un alimento completo, sano e perfetto per chi è sempre in movimento e attento alla linea ma non resiste ai suoi istinti più golosi!

Scopri qui tutte le vesti del cioccolato: http://www.nutrytional.com/

 

Shopping cart

No products in the cart.

- * Distributori, Buyer, Farmacie, Parafarmacie, Grossisti, etc. per Preventivi personalizzati cliccare su Info Richiesta Preventivo. Ignora

× WhatsApp