Primary Menu
Primary Menu

Ricominciare ad allenarsi dopo l’estate

Blog thumbnail
Blog thumbnail

Ricominciare ad allenarsi dopo l’estate

Ricominciare ad allenarsi dopo l’estate? Niente paura!

Si sa, settembre è il mese dei buoni propositi, un gennaio 2.0. Dopo tre mesi di totale relax si spera di ripartire ancora più carichi. Ritrovare la forma perduta, rimettersi a dieta, svegliarsi prima e ricominciare ad allenarsi.

Volontà e determinazione

La motivazione deve essere alta, la volontà alle stelle. La mente e il corpo hanno avuto il riposo che meritavano. Le batterie sono cariche per mettersi in moto e fare del bene a se stessi.

Può accadere però che proprio il periodo di vacanza  ci abbia fatto un po’ perdere la retta via e si faccia fatica ad ingranare la marcia. Ma come ricominciare ad allenarsi nel modo migliore?

 

Ricominciare ad allenarsi dopo l’estate

Innanzitutto riparti dall’alimentazione. Riprendi le buone abitudini alimentari. Lasciati alle spalle l’atteggiamento rilassato e le tentazioni e fai la spesa con criterio e con lista alla mano. Prediligi cibi semplici, sani e di facile preparazione. Frutta e verdura di stagione, cereali integrali, grassi buoni e proteine. Non eliminare alcun gruppo alimentare, tutti sono fondamentali in un regime sano ed equilibrato.

La scusa del ‘non ho tempo per cucinare’ non vale. Le barrette ProLive sono la soluzione ideale per chi studia, passa l’intera giornata in ufficio o occupandosi dei propri figli. Pochi ingredienti, tanta salute. Il giusto mix proteico abbinato alla dolcezza inconfondibile del cioccolato in ben 12 varianti di gusto. Ricominciare con la dieta non sarà mai stato così semplice!

Tutto a piccoli passi

Ricomincia gradualmente, a piccoli passi, non importi subito obiettivi irraggiungibili. Sia in termini di peso che di tipologia di allenamento.

Il riposo ti è servito anche per il recupero muscolare oltre che mentale. Nessun senso di colpa. I muscoli hanno una memoria, quindi ricominciare ad allenarsi dopo l’estate sarà semplice con la giusta strategia.

Scegli il workout più adatto a te

Ascolta il tuo corpo, cosa ti chiede e come si sente. Avrà bisogno di un periodo di adattamento, perciò è bene ricominciare gradualmente. Dedica all’allenamento prima un giorno a settimana, poi due, tre e infine anche tutti i giorni. Parti da un tipo di allenamento sostenibile, che sia semplicemente attività cardio. Non devi già da subito rinchiuderti in palestra. Goditi gli ultimi pomeriggi di sole facendo una corsetta o una bella camminata. Ricordati di fare riscaldamento iniziale e stretching finale: i tuoi muscoli ti ringrazieranno.

Se invece il richiamo della sala pesi è troppo forte, il segreto è sempre uno: gradualità. Non ricominciare con pesi eccessivi, ma aumenta il carico col passare dei giorni di allenamento. Piano piano ritornerai ai tuoi standard!

Fai il carico di motivazione e ricomincia…ora!

 

Per rimanere sempre aggiornato su alimentazione e benessere, clicca qui.

Seguici su Facebook e Instagram.

 

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shopping cart

No products in the cart.

- * Distributori, Buyer, Farmacie, Parafarmacie, Grossisti, etc. per Preventivi personalizzati cliccare su Info Richiesta Preventivo. Ignora

× WhatsApp