Rientro dalle vacanze

Driiin drin!

Ore 7:00. Suona puntuale la prima sveglia di settembre e rigirandoti fra le lenzuola ripensi al sole, al mare e alla libertà. Vorresti di nuovo essere su quella spiaggia, senza pensieri col tuo bel cocktail in mano. Invece devi scendere giù da quel letto e affrontare il lunedì più grigio dell’anno. Rientro dalle vacanze: 10 consigli per affrontarlo al meglio. Ti aiutiamo noi!

La sindrome di rientro dalle vacanze colpisce tutti, da studenti e lavoratori, nessuno escluso. Ma come alleggerire questo ritorno così traumatico?

Rientro dalle vacanze: 10 consigli per affrontarlo al meglio

Purtroppo non c’è un incantesimo per ritornare all’inizio dell’estate. La buona volontà però non deve assolutamente mancare. Lo stress da rientro dalle vacanze può essere alleggerito con qualche trucchetto. Tornare alla routine quotidiana sarà così meno stressante.

I 10 consigli per affrontare il rientro dalle vacanze

1. Non buttarti giù

Non farti prendere dalla nostalgia e dallo sconforto. Scaccia ogni pensiero negativo  e affronta la giornata col sorriso, pieno di bei ricordi e dei piacevoli momenti che hai trascorso.

2. Step by step

Non buttarti già a capofitto negli impegni, ma pianifica il tuo ritorno qualche giorno prima del tuo rientro in ufficio. Ciò ti aiuterà a riprendere gradualmente le vecchie abitudini senza stress e fretta.

3. Sport, sport, sport!

L’attività fisica non dovrà mancare in questo rientro dalle vacanze. Non solo per rimettersi in forma dopo gli sgarri e gli sfizi estivi. Una bella ricarica di endorfine farà bene a corpo e anima.

4. Impegno e dedizione

Certo, sembra una contraddizione e di certo non un rimedio poco stressante per il rientro dalle vacanze. Ma impegnarsi nel proprio lavoro e dare il massimo non ti farà rimuginare sui bei momenti andati e ti farà concentrare sul presente. Non c’è tempo per la nostalgia!

5. It’s party time!

Sei un inguaribile nostalgico e proprio non accetti questo rientro dalle vacanze? Organizza delle feste a tema coi tuoi amici per ricordare l’estate passata. Tra un aperitivo  e una cena rivedete assieme le foto scattate sotto la Tour Eiffel o in spiaggia alle Maldive. vi sembrerà di essere ancora lì!

6. Dove andiamo l’anno prossimo?

Comincia già a progettare la tua prossima vacanza. Nella pausa pranzo fatti un giro su blog di viaggi e siti di prenotazione per avere l’ispirazione e trovare l’offerta giusta…e sognare un po’! Hai già iniziato a fare il conto alla rovescia?

7. Weekend di fuga

Proprio non ce la fai ad aspettare un anno intero? Pianifica un weekend fuori città lontano dallo stress della settimana lavorativa. Una gita in campagna, due giorni in un centro benessere o una passeggiata al lago. Un attimo di respiro per ricaricare le pile!

8. Hobbies e passioni

Ritrova l’entusiasmo e la spensieratezza concentrandoti su ciò che ti piace fare. Un giro in bici, una maratona di serie TV o un corso di fotografia sono i rimedi ideali per affrontare il rientro dalle vacanze. Provare per credere!

9. Cambia il look, cambia te stesso, cambia capitolo!

Rinfresca il tuo stile con un nuovo taglio di capelli, un nuovo capo di abbigliamento (sì, anche un bel cappotto!) che ti faccia sentire a tuo agio e un nuovo profumo. Il cambiamento ti farà ripartire con più grinta e fiducia in te stesso. Sarai raggiante col tuo nuovo outfit e i colleghi ti faranno sicuramente i complimenti.

10. Occhio all’alimentazione

La pancetta ti fa ricordare i bagordi alimentari (e alcolici) estivi? Riprendi le vecchie e sane abitudini! Mangia sano e mangia tutto, senza privarti di nulla. Un cervello ben alimentato lavora meglio. Fai il carico di vitamine ed energie. ‘Non ho tempo! Non ho voglia! Sono stanco per prepararmi il pranzo,  prenderò il solito panino al bar!’. ALT! Non hai più scuse: ProLive è qui per aiutarti.

Barrette sane, uniche, croccanti e golose. Le barrette ProLive sono l’alimento ideale e completo per addolcire il traumatico rientro dalle vacanze. Ricche di proteine, vitamine e gusto sono lo spezza fame e perché no il sostituto del pasto più giusto per le ore passate dietro una scrivania. 12 gusti inconfondibili adatti ad ogni palato ed esigenza. Cosa aspetti a provarle?

Acquistale qui! E buon rientro! 😉

Per rimanere sempre aggiornato su alimentazione e benessere, clicca qui.

Seguici su Facebook e Instagram.