Tutti parlano di superfood, cibi dalle doti quasi miracolose. Eppure si tratta di cibi che ormai possiamo facilmente trovare nei banchi del supermercato sotto casa o dal nostro fruttivendolo di fiducia.

Ma esattamente, cosa sono?

I superfood sono alimenti, perlopiù frutta, spezie, bacche e semi, che si differenziano dai cibi comuni perché ricchissimi di vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e altri numerosi principi attivi utilissimi per la salute del nostro organismo.

Per questo negli ultimi anni il trend del ‘cibo-farmaco’ ha preso piede sulle tavole degli italiani, un pubblico sempre più attento alla propria alimentazione.

I superfood: quali sono e dove trovarli

Noi della Falco da anni ci impegniamo per assicurare benessere e gusto ai nostri clienti e i super food sono un contributo prezioso per questo nostro impegno. Infatti le barrette Prolive, Prolive Bio e Bio Bar contengono al loro interno questi preziosi ingredienti amici della salute. Ma vediamoli più nel dettaglio:

 

Mirtilli

(ProLive cioccolato bianco e mirtillo rosso)

Ricchi di antiossidanti, aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi, rallentando in questo modo il processo di invecchiamento cellulare. Hanno effetti benefici sulle strutture di collagene dell’occhio, sui capelli e sul sistema cardiovascolare. Nota è la loro utilità per il trattamento delle vene varicose.

Açai

(ProLive cioccolato bianco con frutti di bosco e açai)

Bacche originarie dell’Amazzonia, sono frutti ricchi di polifenoli e omega 3, dalle grandi proprietà antiossidanti, perfetti per gli sportivi e per chi vuole dimagrire, poiché riducono il senso di fame e migliorano l’attività intestinale liberando il corpo dalle tossine.

 

Caffè verde

(ProLive Oxyfree cioccolato fondente e caffè verde)

Si tratta dei chicchi di caffè crudo non ancora tostato, che, lasciato essiccare al sole, mantiene inalterati i suoi principi attivi e il suo tipico colore verde smeraldo.

Il caffè verde è l’integratore ideale se si vuol perdere peso.

Stimola il metabolismo e limita l’assorbimento degli zuccheri, aiuta la concentrazione mentale e contrasta la stanchezza.

 

Bacche di Goji

(ProLive Oxyfree cioccolato fondente e bacche di goji con cereali farro e avena)

Questi piccoli frutti essiccati sono un concentrato di vitamine, antiossidanti e sali minerali; usati da sempre nella medicina cinese, sono una grande difesa per il sistema immunitario e prevengono l’invecchiamento cellulare.

 

Frutta secca

(ProLive cioccolato al latte e nocciole, ProLive cioccolato al latte e mandorle, ProLive Bio Noce, ProLive Bio Pistacchio)

Mandorle, nocciole, noci e pistacchi sono frutti altamente energetici e ricchi di proteine e grassi buoni, ovvero acidi grassi insaturi, e contengono ferro, potassio, calcio, magnesio e fosforo, nutrimenti fondamentali per il nostro organismo.

Nelle giuste quantità possono essere tranquillamente consumati da chi sta seguendo una dieta ipocalorica.

 

Cacao

(ProLive cioccolato extra fondente, ProLive Bio cioccolato fondente, Bio Bar cioccolato fondente)

È il re dei super food, il più ricco di minerali, come ferro, calcio e magnesio e di antiossidanti; la sua assunzione stimola i livelli di serotonina nel sistema nervoso centrale, e rilasciando endorfine nel corpo, migliora il buonumore e la concentrazione.

 

Zenzero & Cannella

(ProLive Bio zenzero e cannella, BioBar cioccolato al latte zenzero e cannella)

Lo zenzero è una radice dalle proprietà antibiotiche, valido alleato di cuore, stomaco e intestino, un vero e proprio medicinale antiemetico e un antinfiammatorio naturale e digestivo.

La cannella è una spezia conosciuta come rimedio naturale per il raffreddore e i dolori mestruali, ma soprattutto contro la fame nervosa; dalle proprietà antibatteriche, digestive e antiossidanti, aiuta a combattere il colesterolo cattivo in circolo nel sangue.

 


Troverai tutte le linee sul nostro sito, dove ti aspettano tanti altri ingredienti buoni, sani e naturali.